Visite allo Studio… HARE KRISHNA

Da alcuni giorni sto ospitando un gatto abbandonato al mio Studio…
E’ arrivato una sera, tutto sporco e bagnato, lunghi baffi e lungo pelo rossiccio…: un altro Amos?
Amos è il nostro gatto di famiglia, invece, super coccolato, padrone di casa ormai.
Pioveva, molto freddo…e mi guardava dietro la porta vetrata.
Gli ho aperto e ha subito iniziato a fare le fusa e strofinarsi alle gambe.
Non avendo nulla da dargli da mangiare e vedendolo poco nutrito ho pensato di comprargli una scatoletta di carne: vicino allo Studio, nella piazza, c’è una piccola “botteguccia”…
Affamato ha divorato tutto in pochi minuti.
Questa mattina, mentre lavoravo dietro il mio computer, sempre qui allo Studio, è arrivato un tipo, barba lunga, molto trasandato e povero fuori, come il gattone…e aveva dei libri che voleva vendermi, su Hare Krishna…
Io molto titubante…ho cercato di fargli capire che io ho ancora da fare un lungo percorso nella mia visione della fede e che per me tutto passa attraverso una formazione fortemente filosofica della vita e del pensare.
Lui, molto calmo, mi fa: “tu sei una persona molto buona, te lo leggo sul viso”
Io sorrido…e mi chiedo come fa a pensarlo…
Così gli rispondo: “Forse è vero … ma non mi è servito esserlo…”
E lui mi fa: “Dio c’è e da lassù ci vede, ci aiuta e ci protegge”, spinto da una evidente volontà di convincermi, e lo dice così convinto che lo invidio di tanta sicurezza e fede (ma sarà poi così convinto?).
Ed io: “… purtroppo noi viviamo quà giù e quà Dio non ci può aiutare, quà dobbiamo ogni giorno lottare, sopportare, resistere…e non possiamo non farlo perchè dobbiamo vivere…”
E mentre così parliamo di soprannaturale squilla il mio cellulare e dopo inizia a squillare pure il mio secondo cellulare…
Alla fine comunque, in segno di amicizia, compro due dei libri che mi offre, già logori…: Vegetarianismo spirituale (Vita sana Pensiero elevato), e il secondo Sri Chaitanya Mahaprabhu, e mentre lui intasca i miei 10 euro io soppeso tra le mani  il contenuto di questi volumetti e penso alla fragilità umana: chissà chi di noi due voleva di più aiutare e capire l’altro…: io nel cercare di far capire che secondo me è una trappola cadere in certi sistemi mentali, lui nel cercare di farmi apprezzare con insistenza il suo modo di pensare e di vivere che mi sono accorta sta avendo molta diffusione e in tutte le fasce sociali.
Prima di andare via mi ha lasciato il suo bigliettino, invitandomi a partecipare ai loro incontri di meditazione e yoga, con pranzi vegetariani…: la Fattoria di Hare Krishna Sri Gauramandala…

Hare Krishna  Hare Krishna   Krishna  Krishna  Hare   Hare  Hare  Rama Hare  Rama  Rama  Rama Hare  Hare.

C’è qualcosa di soprannaturale nell’esistenza umana, qualcosa che definisce quello che chiamiamo “destino”…, che ci porta a fare certe scelte e non altre…che fa agire la nostra ragione e il nostro cuore…?

O siamo solo noi a decidere?

… piccola domandina…

7 risposte a "Visite allo Studio… HARE KRISHNA"

  1. ct198.aspx 6 giugno 2020 / 13:35

    The Belgian hotshot has turned down a 锟?30,000-a-week contract?which is set to spark a mass scramble for his?signature from a host of European giants.

    "Mi piace"

  2. mtm 12 febbraio 2008 / 19:27

    Siamo noi, se fosse destino sarebbe già tutto deciso, perciò non dipenderebbe dalle nostre scelte..

    "Mi piace"

  3. Philosofia 12 febbraio 2008 / 15:56

    MTM:… e quindi non siamo noi a decidere secondo te?
    Interessante a questo punto riflettere anche sulla differenza tra DESTINO e CASO…

    "Mi piace"

  4. mtm 12 febbraio 2008 / 15:38

    Io non credo nel destino, secondo me è tutto legato al CASO….

    "Mi piace"

  5. anonimo 29 gennaio 2008 / 11:50

    Ritorno dopo un sacco di tempo e scopro che mi sono perso dei post splendidi! Ach! Devo fare i modo di leggerli. Per ora li stampo. Questo significa che la vita procede e anche “meglio” giusto?

    Bene! Un abbraccio a te e alla pianista!

    yours

    MAURO

    "Mi piace"

  6. Philosofia 22 gennaio 2008 / 22:46

    Parto sempre dal presupposto che per poter criticare bisogna conoscere…quindi se non leggo anche i suoi due libri, non conoscerò abbastanza per poter fare un giudizio personale.
    Diciamo che in questi ultimi mesi sto approfondendo anche la lettura su argomenti come buddismo, Osho, e via dicendo…che non condivido, però voglio conoscere quello che dicono e sono, per poter fare dei giudizi con consapevolezza e conoscenza.
    Mi sono accorta che c’è molta gente che si sta “convertendo” a queste “religioni” o “ideologie”…trovando energia e forze in queste mentalità, assumendo dei veri e propri stili di vita, e trasferendo le loro visioni nel vivere quotidiano, nel mondo del lavoro, nella vita affettiva, familiare e di coppia, nel modo di essere amici, ecc.
    Pensa se ti capita un giudice che pratica l’ideologia di Osho…oppure un compagno/a di vita che ad un certo punto prende questa strada e inizia a fare più volte al giorno particolari “meditazioni”… a gambe incrociate seduto/a sul pavimento con sguardo rivolto verso il muro…
    C’è molto da riflettere su questo argomento.

    "Mi piace"

  7. Iburo 22 gennaio 2008 / 22:10

    Secondo me è riuscito solo a rifilarti due libri di cui non saprai cosa fartene…o magari no, le strade del Signore sono infinite 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento