Meraviglioso

Meraviglioso

(Domenico Modugno)


Le quattro stagioni, Jim Warren

E’ vero, credetemi è accaduto
di notte su di un ponte
guardavo l’acqua scura
con la dannata voglia
di fare un tuffo giù.
D’un tratto qualcuno alle mie spalle
forse un angelo vestito da passante
mi portò via dicendomi così.

Meraviglioso, ma come non ti accorgi
di quanto il mondo sia meraviglioso
meraviglioso, perfino il tuo dolore
potrà apparire poi meraviglioso

ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto
ti hanno inventato il mare
tu dici: “Non ho niente”
ti sembra niente il sole
la vita, l’amore.

Meraviglioso, il bene di una donna
che ama solo te, meraviglioso
la luce di un mattino
l’abbraccio di un amico
il viso di un bambino, meraviglioso, meraviglioso.

Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto
ti hanno inventato il mare
tu dici non ho niente
ti sembra niente il sole
la vita, l’amore, meraviglioso.

La notte era finita
e ti sentivo ancora
sapore della vita
meraviglioso, meraviglioso
meraviglioso, MERAVIGLIOSO…

l’abbraccio di un Amico …
     

il Sole… il Mare… la Luce di un mattino

l’Amore…

il volto di un bambino …

14 thoughts on “Meraviglioso

  1. ruckert 25 luglio 2005 / 10:09

    Questa canzone di domenico Modugno è molto bella:e tu hai scelto il momento giusto per pubblicarla.

    saluti

    gulliveriana

    Mi piace

  2. DocHuge 8 luglio 2005 / 10:50

    Ciao… era da un po’ che non passavo a trovarti…
    Trovo le immagini molto molto belle ed il testo profondo… il mondo è bello, sempre e comunqe. Peccato che gli uomini spesso lo vogliano rovinare e distruggere, perchè gelosi della sua bellezza…

    A presto

    Mi piace

  3. sulfureo 5 luglio 2005 / 22:39

    Meraviglioso è carpire un sorriso di luna, meraviglioso è farsi colorare dai papaveri di giugno, meraviglioso è ascoltare l’eco della vita, meraviglioso è volgere lo sguardo libero all’orizzonte. Ciao cara amica, è sempre un piacere farti visita,a presto.

    Mi piace

  4. walkerbho 2 luglio 2005 / 11:15

    Meraviglioso è un pensiero,triste la caduta ma il rinascere lo scrollarsi di dosso tutto il passato è una sfida che se vinta diventa brezza di vento in un afoso pomeriggio d’Estate

    Mi piace

  5. thecappuccinokid 2 luglio 2005 / 06:37

    Ach! Sorpreso da un Modugno d’annata! Insolito ascoltarlo nel mondo dei bloggers, ma per i buoni intenditori, ci sta tutto! Fa’ un salto da me non appena puoi ed ascolta il nuovo brano. Fammi sapere cosa ne pensi, ok? Un bacio.

    Mi piace

  6. anonimo 30 giugno 2005 / 03:21

    Eccoti sai ti stavo proprio aspettando
    ero qui ti aspettavo da tanto tempo
    tanto che stavo per andarmene
    e invece ho fatto bene

    sei il primo mio pensiero che
    al mattino mi sveglia
    l’ultimo desiderio che
    la notte mi culla
    sei la ragione più profonda
    di ogni mio gesto
    la storia più incredibile
    che conosco
    conosco

    eccoti come un uragano di vita
    e sei qui non so come tu sia riuscita
    prendermi dal mio sonno scuotermi
    e riattivarmi il cuore

    sei il primo mio pensiero che
    al mattino mi sveglia
    l’ultimo desiderio che
    la notte mi culla
    sei la ragione più profonda
    di ogni mio gesto
    la storia più incredibile
    che conosco

    eccoti anche ora che non sei in casa
    tu sei qui mi parlavi per ogni cosa
    gli oggetti sembrano trasmettermi
    l’amore nello scegliermi

    eccoti finalmente sei arrivata
    e sei qui non sai quanto mi sei mancata
    speravo tu esistessi però non immaginavo tanto

    sei il primo mio pensiero che
    al mattino mi sveglia
    l’ultimo desiderio che
    la notte mi culla
    sei la ragione più profonda
    di ogni mio gesto
    la storia più incredibile
    che conosco
    conosco
    conosco
    conosco
    conosco
    conosco

    Mi piace

  7. ruckert 28 giugno 2005 / 08:37

    Solo un centinaio di volte 🙂 Alla fin fine è un film che si basa sull’idea del “what if…” cioè “cosa sarebbe successo se …?”. E’ un film che ti riconcilia con il mondo, però rimane una bella favola.

    Ciao e buona giornata

    Mi piace

  8. ruckert 27 giugno 2005 / 15:35

    vero, un film meraviglioso 🙂 aspettiamo natale per rivederlo in qualche tv lo trasmettono sempre

    Mi piace

  9. quoyle 27 giugno 2005 / 15:30

    Mi ricorda il film di Frank Capra La vita e’ meravigliosa
    Ciao Phil

    Mi piace

  10. Philosofia 27 giugno 2005 / 17:22

    Per Ruckert:
    Io non l’ho visto il film…però vorrei tanto vederlo…tu lo hai visto?
    a presto…

    Mi piace

  11. Philosofia 27 giugno 2005 / 17:21

    Per Quoyle:
    Si … il film di Frank Capra che si intitolava: La vita è meravigliosa…si Quoyle… non ti sbagli mai… infatti questa canzone si è ispirata a quel film… poi vi farò vedere una cosa tal proposito… se ci riesco…
    Ciao…è bello risentirti…a presto!

    Mi piace

  12. ruckert 27 giugno 2005 / 10:19

    scrivi venerdì e arrivo lunedì, così posso iniziare la settimana con questi pensieri, insomma … meraviglioso 🙂

    Mi piace

  13. Cosette 25 giugno 2005 / 02:19

    Meravigliosa è la vita, meraviglioso è un amico accanto, meravigliose sono queste immagini….
    Un abbraccio,
    Cosette

    Mi piace

Rispondi

