Il Niente…

Ci sono giorni in cui la vita non ha nessun senso… ti guardi intorno e non vedi nulla…

Tutto corre …. tutto va… un fiume in piena … ma tu sei stanca di quel fluire senza colori….

Ti rendi conto che nulla ti appartiene … neanche l’aria che respiri … nulla ci appartiene…

Tutte le cose stanno li… al loro solito posto… le cose… le cose…

Guardi la vita dal di fuori e vedi solo … il niente…

Il niente di quella mano che non ti è stata tesa, il  niente di quel sorriso mai visto su quei volti, il niente di quel cuore che non ti ha amato, il niente di quella mente che non ti ha pensato, il niente di quell’amico che non ti ha cercato, il niente di quelle parole mai sentite, il niente di quel silenzio che ti hanno regalato, il niente di quei momenti mai vissuti, il niente di quel bacio mai ricevuto, il niente di quell’abbraccio mai avuto, il niente di quellla carezza mai donata… il niente…

Solo una cosa è forte … è vera … la solitudine in cui stai annegando … e ti dice che questa tua vita… altro non è … che un sorso amaro!

Così la vita se ne va… per te che un tempo hai creduto in tutto…..

11 thoughts on “Il Niente…

  1. MrHcool 20 novembre 2005 / 13:42

    Io il tuo blog lo avrei chiamato Armonia… Se ti và passami a trovare, il mio blog è molto grezzo e asettico ma è ottimo per perdersi nei meandri del pensare!

    Mi piace

  2. IctusCAZZO 11 novembre 2005 / 11:45

    ma la vita è bella proprio perchè non ha senso…

    per ciò che riguarda il fatto che non abbiamo nulla, bhè… vallo a dire alle popolazioni del terzo mondo!!!

    apparte tutto, davvero mi sembra che ci stanno privando di tutto…

    stanno privatizzando l’acqua!!!

    cazzo, mica è un bene secondario!!!

    è la vita!!!

    Bacini & Rock’n’Roll!!!

    Mi piace

  3. quoyle 8 maggio 2005 / 21:56

    Io Phil non ci credo al niente, il senso esiste, ma occorre trovarlo dentro di se, non credo ad un senso universale ed unico, ognuno di noi trova il suo personale senso, so di far rabbrividire quelli che sono contrari al relativismo, ma sono convinto che il senso per ognuno di noi sia nel cercare di fare quello che si e’ di riconginungere questi due aspetti che se sono disgiunti portano ad un senso di alienazione.
    Baci

    Mi piace

  4. Becausethenight 8 maggio 2005 / 17:08

    momenti come quelli che hai descritto li ho passati anch’io, ma è proprio quando tutto sembra inutile e caduco, che anche una piccola cosa può riaccendere la scintilla per ricominciare. Basta guardarsi attorno… un piccolo passo, una piccolo gesto, uno sguardo, una parola e senza accorgersene quasi si ritorna a camminare in equilibrio.
    Ciao

    Winslow

    Mi piace

  5. AeDeS 8 maggio 2005 / 17:08

    ..il niente, il vuoto.. sì, a volte è così e, quando è così, sembra che non possa essere diverso, che il nulla possa solo essere eterno..

    Mi piace

  6. LaMuta 8 maggio 2005 / 10:47

    chi va
    chi viene
    la vita
    tu
    nella solitudine che ti dà forma
    insito è il richiamo del poi

    movimento.

    Mi piace

  7. thecappuccinokid 8 maggio 2005 / 08:08

    Grazie per la segnalazione! Ho provveduto ad effettuare tutte le verifiche. Ti ringrazio anche per i commenti e ti invito, amichevolmente a tornare. Saltando a pie’ pari le regole della Netiquette, ti linko, così potremo chiacchierare di questo “niente” che all’improvviso invade le nostre vite costringendoci, ancora una volta, alla ricerca di un senso. Buona domenica!

    Mi piace

  8. walkerbho 8 maggio 2005 / 00:59

    Ciao molto bello anche il tuo blog,parole intense e piene di armonia.

    Ciao a presto

    Mi piace

  9. parolenondette2 7 maggio 2005 / 22:31

    Il niente arriva all’improvviso, nel momento in cui pensavi d’avere tutto.
    E ti rendi conto della caducità delle cose e della vita.
    Ciao, ti auguro una buona domenica.

    Mi piace

  10. alidada 6 maggio 2005 / 00:31

    la vita non è semplice per nessuno .. ma tanto dipende dalla prospettiva sotto cui si vedono le cose..a volte basta poco per cambiare la visione..
    Buonanotte Phil
    ti mando un abbraccio
    Alidada
    p.s. sono stata un po’ assente e mi ero persa un po’ dei tuoi bei post.. ma ora mi sono rifatta 🙂 Complimenti!

    Mi piace

Rispondi

